Dopo il diploma al liceo scientifica “A.Calini” di Brescia si iscrive all’Università di Medicina di Brescia
Il Dr. Frialdi si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1992, è specialista in Oculistica dal 1996, avendo conseguita il Diploma presso la Scuola di Specializzazione degli Spedali Civili di Brescia con il massimo dei voti e Lode.
Il Dr. Fabrizio Frialdi ha lavorato del 1999 al 2006 presso l’ospedale Poliambulanza di Brescia.
Dal 1996 ad oggi ha lavorato, come libero professionista, in varie cliniche nelle provincie di Brescia, Bergamo e Cremona.
Ad oggi lavora presso la Clinica San Camillo di Brescia
Dal 2010 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario del Poliambulatorio Servizi Medici San Carlo di Chiari.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali sia come relatore, sia a scopo di aggiornamento scientifico.
Il Dr. Frialdi è iscritto alla SOI (Società Oftalmologica Italiana) e ad altre associazioni oculistiche Nazionali ed Interazionali, tra cui ESCRS (European Society Cataract and Refractive Surgery).
Vengono, inoltre, informati e preparati i pazienti che risultassero idonei a sottoporsi ad interventi di chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti visivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) con tecniche di FEMTOLASIK e PRK, e di cataratta sia a scopo refrattivo che funzionale.
Il dott. Fabrizio Frialdi esegue interventi di chirurgia del segmento anteriore e di chirurgia refrattiva presso la Clinica San Camillo e presso il Centro Chirurgico Borgo Whurer di Brescia
Area di interesse particolare è l’Oftalmologia Pediatrica con valutazione dei difetti refrattivi e delle patologie dei bambini.
Il Dr. Frialdi è coadiuvato in questa attività , dalla Dr.ssa Alda Bertoni, ortottista, per la diagnosi e terapia dell’ambliopia visiva del bambino e dei difetti della motilità oculare.
Il Dr. Frialdi esegue esami strumentali quali Campo Visivo, Pentacam, OCT retina, tonometria, esame completo per patente auto e patente nautica.